COSA VEDERE A BERGAMO

Accademia Carrara

 Accademia Carrara 

Bergamo è teatro dell’arte e infatti vi consigliamo una visita guidata presso l’Accademia Carrara. Potrete ammirare opere importanti di artisti quali Botticelli, Tiziano, Raffaello e Bellini. 

Molte opere famose dell’arte italiana vi aspettano all’Accademia Carrara.

Piazza Vecchia

Visitare Piazza Vecchia in Città Alta: questa piazza fu nei secoli passati il centro della vita politica e oggi rappresenta una bellezza storica tutta da scoprire. Si affacciano edifici maestosi come la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Campanone, il Palazzo della Ragione e il Palazzo Nuovo, ex sede del comune e ora trasformato nella Biblioteca Angelo Mai. È una piazza ricca di storia e cultura ma anche un luogo che ospita numerosi eventi internazionali. Vi lascerà senza parole!

 Piazza Vecchia 

Le 4 Porte Veneziane

ed un accesso segreto

 ed un accesso segreto

Le 4 porte delle mura veneziane( più una nascosta): S. Alessandro, S. Giacomo, S. Agostino e S. Lorenzo. Ognuna è collegata an un punto cardinale del percorso murario e rendono il tutto ancora più suggestivo.

 Le 4 Porte Veneziane 

Castello di San Vigilio

 Castello di 

 San Vigilio 

Castello di San Vigilio situato sull’omonimo monte. Da qui si scorge tutta la bellezza di Bergamo e persino le Prealpi. In passato svolgeva una funzione militare in quanto è situato a quasi 500 metri d’altezza.

La Rocca

Un luogo da cui poter ammirare tutta la bellezza di Bergamo a 360°. Si tratta di una fortificazione con una funzione militare di origine trecentesca. Potrete inoltre visitare il Museo dell’Ottocento, ex casa dei bombardieri.

 La Rocca 

Chiese, Musei e Cultura

Entrare nelle tantissime chiese e luoghi di culto ed ammirare le tantissime opere che arricchiscono questi luoghi spirituali.

Visitare i tanti musei , le mostre o eseguire le tantissime attività culturali che ogni anno avvengono.

 Chiese, Musei e Cultura 

Città Bassa

 Città Bassa 

Bergamo bassa: ricca di palazzi storici e negozietti per lo shopping. Passando per il centro potrete ammirare la maestosità dei Propilei di Porta Nuova. Sono 2 monumenti neoclassici che risalgono al 1837. Sempre in Bergamo bassa troviamo il Sentierone, una via piena di negozi alla moda,  il centro economico e amministrativo  di Bergamo.