COSA FARE A BERGAMO

Ci sono moltissime esperienze da vivere e cose da fare. Che tu sia un appassionato di arte o storia, amante del buon mangiare  e del buon bere, oppure vuoi fare dello sport in percorsi meravigliosi Bergamo ti offre quello che stai cercando. Ecco alcuni spunti, non esitare a chiederci per altri spunti!

Mura Venete

Patrimonio dell'Umanità

 Mura Venete 

 Patrimonio UNESCU 

La passeggiata di 5 km lungo le Mura Venete, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Queste mura regalano una vista mozzafiato su Bergamo e, se si è fortunati, quando ci sono le giornate con un cielo sereno, si scorge anche lo skyline di Milano. Insomma, lasciatevi trasportare dalla magia che solo queste mura sono in grado di regalare.

funicolare-1.jpg

Funicolare

Città Alta

 Funicolare 

 Città Alta 

Salire in Città Alta con la storica funicolare che collega la città bassa con il centro storico. Da più di 100 anni la funicolare fa sognare turisti e anche gli stessi bergamaschi, regalando ogni volta una vista che lascia sognare tutti.

Gradini e Sentieri

C’è un modo alternativo per raggiungere la bellissima Città Alta e girare per i 7 colli : stiamo parlando di numerosi sentieri e scalette che gradino dopo gradino vi faranno raggiungere la vostra meta. Durante la passeggiata, sarete sempre circondati da un panorama meraviglioso

 Gradini e Sentieri 

Visita alle Torri

Salire su una delle torri o visitare i punti più panoramici

 Visita alle Torri 

stracciatella.jpg

Stracciatella

Il Gelato di Bergamo

 Stracciatella 

 Il Gelato di Bergamo 

Assaggiare il gelato al gusto stracciatella. Lo sapevate che questo gusto ha origini proprio nella città di Bergamo? L’artefice che inventò questo gelato nel 1961 fu Enrico Panattoni, fondatore de “La Marianna”, anch’essa locale presente in Città Alta.

fabbro.jpg

Tra Passato e Presente

Sedersi ed immergersi nella vita di questo borgo meraviglioso , dove il passato convive con il presente , dove l’universitario e l’artigiano si trovano ancora in piazza per fare quattro chiacchere immersi nella bellezza.

 Tra Passato e Presente